Language

Follow Us

 

Download

Brochure Agenzia Completa

 
 
 
 
 
 

 

Si può dire che I Morgana nascano quasi per caso, da un’ idea tanto estemporanea quanto geniale partorita da Cosimo Dani (chitarre), Juri Giannone (tastiere e cori) e Mirko Cellesi (batteria) che ne hanno composto il nucleo originario fin dall’inizio, nel gennaio 2009. 
 
In partenza il gruppo non è completo, si discute, si buttano sul tavolo progetti, idee, propositi… il gruppo non ha ancora corpo e cova ancora sotto le ceneri come una pulsione mossa esclusivamente dalla passione verso una band (i Litfiba) che ha scritto indiscutibilmente pagine del rock italiano. Piano piano l’idea acquista corpo e con il reperimento del cantante Filippo Gianchecchi, i Morgana cominciano a dar concretezza musicale alle idee che fino ad allora erano rimaste sulla carta. Cominciano le prime prove, i primi incontri, tanto per iniziare a registrare gli affiatamenti. Il progetto parte alla grande ma manca ancora qualcosa. 
 
 
Con l’inserimento di Emiliano Mancini alla chitarra ritmica e di Luca Fiaschi al basso, la magia si compie, i sei musicisti certaldesi sono pronti. I suoni cominciano ad avere il corpo che meritano, i primi pezzi prendono vita ad una velocità impressionante: il gruppo funziona e funziona bene. I Morgana cominciano ad avere un repertorio discreto e assolutamente d’impatto, cosa che ha portato nel 2009 alla prima esibizione pubblica avvenuta durante una grande manifestazione di beneficenza nello stadio di Certaldo (FI), riscuotendo un buon successo. Quello è stato il trampolino. Da allora in poi le serate si sono susseguite con un buon ritmo, alternate sempre a periodi di studio che hanno permesso l’aggiunta via via di pezzi nuovi al già buono repertorio iniziale. Il gruppo si fa conoscere, riesce a trasmettere una bella carica e il pubblico risponde bene e le serate si moltiplicano: pub, discoteche, manifestazioni all’aperto…
 
Nella primavera 2011 Emiliano Mancini deve staccarsi dal gruppo per trasferirsi a Torino: i Morgana riarrangiano tutti i pezzi con una chitarra ritmica in meno. A settembre 2011 anche il bassista Luca Fiaschi, a malincuore, abbandona la band per motivi di lavoro. Adesso la cosa si fa più dura ma agli appelli del Rock risponde immediatamente un entusiasta Emanuele Costa che con la sua esperienza e voglia di far bene si mette subito in evidenza, e col groove del suo basso i Morgana tornano ad essere al completo, pronti come mai a portare in giro il Rock Targato Italia dei Litfiba.
 
I Morgana suonano per passione, la loro prima volontà è quella di divertirsi poiché credono fermamente nel fatto che se riescono a divertirsi loro sul palco verrà più facile far divertire anche tutti quelli che li vengono a sentire. La speranza ulteriore è quella di riuscire a portare un piccolo ma sentito tributo ai veri Litfiba perché “la loro strada sia sempre dritta” e perché continuino, come hanno dimostrato ancora una volta di saper fare, a comporre pezzi di vero e sano rock.
Il loro spettacolo continua, quello dei Morgana “deve ancora cominciare”…


 

AREA DOWNLOAD
 

Foto

Logo


 

Video Promozionale

 

Morgana Form Request
Email 
Request for Morgana 
Organization 
Name 
Surname 
Mobile 
Phone 
Request text 
Please enter the following errsonfb Help us prevent SPAM!
    

 

Newsletter Subscribe

Name:
Email:

Featured